Il preparato per cioccolata calda fatto in casa è un’idea originale e super golosa per fare un pensierino di Natale ad amici e parenti! Facilissimo da preparare e vi assicuro che è sempre molto apprezzato. Io lo confeziono in un bel barattolo di vetro e lo accompagno con un sacchettino dei miei cookies al cioccolato (trovi qui la ricetta)

Preparato per cioccolata calda fatta in casa Ingredienti per 300 gr di preparato – 95 gr di cacao amaro in polvere -50 gr di gocce di cioccolato fondente -50 gr di fecola di patate -115 gr di zucchero a velo (aumenta o diminuisci a seconda del tuo gusto)
Procedimento Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgama bene con un cucchiaio. Trasferisci in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e conserva in un luogo fresco e asciutto. Per preparare una tazza di cioccolata calda, versa 30g di preparato in un pentolino insieme a 150 ml di latte mescolando bene per farlo sciogliere e eliminare i grumi. Metti sul fuoco e cuoci, sempre mescolando, fino ad ottenere la densità desiderata. In alternativa, puoi cuocere la tua cioccolata direttamente in microonde all’interno di una tazza. Io l’ho cotta a 800w per 1 minuto e mezzo, facendo una piccola pausa per mescolare ogni 40 secondi.
Se sei ancora alla ricerca di idee per i regali di Natale? Qui trovi la lista dei miei 10 libri di cucina perfetti per fare un regalo.Se provi una mia ricetta, scatta una foto e caricala su Instagram taggandomi (@zuccheroesale). Sarò felicissima di vedere le tue creazioni e potrò ricondividerle nelle Stories!
Cristina Vaghi
Cristina
Foodblogger e pasticcera professionista.
Creo contenuti digital e sul blog condivido le mie ricette di tutti i giorni, con trucchi e consigli per una cucina alla portata di tutti.
Complimenti per l’idea di utilizzare il preparato come piccolo ma delizioso regalo di Natale! Tutti vorrebbero riceverlo!
L’abbinamento cioccolato e panna è il massimo in queste giornate nebbiose!! Ottima idea per regali di Natale, quest’anno cestini con prelibatezze homemade. ::)
Proprio una bella idea per un pensierino goloso!
wow… la segno subitooooooooo!!!
Ah, questa te la copio senza dubbio :)
Secondo me può essere anche carina l’idea di una serie di bustine monoporzione, da usare come biglietto (singolarmente) o in una scatolina!
idea intellgentissima per i regali di natale!!!!
AStuta astuta eh :))
Sto già pensando a dove metterlo!
un abbraccio brrrr che freddo, una cioccolata please :P