Questo plumcake marmorizzato è perfetto per un rientro soft su queste pagine dopo le vacanze.
Morbido e profumato, con un vortice di cacao e vaniglia all’interno, da mangiare a colazione o a merenda, insieme a un caffèlatte ghiacciato.
Sono finite le vacanze (a dire il vero le mie ancora no ;), è tempo di tornare in cucina e sul blog!
Mi è mancato tanto questo mio spazietto, ma avevo proprio bisogno di staccare un pochino.
Sono però molto felice per quello che arriverà, settembre è un po’ per tutti un mese di cambiamenti e novità, io ho un sacco di idee per nuove ricette e ci sono anche delle belle novità che mi riguardano che presto racconterò.
Per il momento posso dire che sarò più presente su queste pagine e che ci saranno un sacco di torte…ma ti dirò di più presto, promesso!
Intanto ti posso raccontare qualcosa del mio viaggio in Giappone, che è stato pazzesco!
Su Instagram (@zuccheroesale) ci sono un sacco di foto di posti bellissimi e di cose buonissime che ho assaggiato.
Qui il video dei pancake giapponesi che hanno commosso il web <3 e che prestissimo vedrai su queste pagine.
Se non li hai mai provati, ti assicuro che sono la cosa più soffice dell’universo!
Spero di pubblicare presto anche un post dedicato al viaggio, a tutte le cose da sapere prima di andare in Giappone a cosa fare una volta lì.
Per ora posso dirti che ho visitato Tokyo, Kyoto, Osaka e Nara, e in assoluto il fascino tradizionale di Kyoto è quello che mi è rimasto nel cuore.
Se poi stai pianificando un viaggio da quelle parti, evita l’estate (il caldo è insopportabile) e goditelo in primavera per la fioritura dei ciliegi.
E intanto che progetti le prossime vacanze, ti lascio la ricetta di questo plumcake marmorizzato, super soffice e buonissimo, perfetto per un break :)