Le ricette del pane fatto in casa ormai si sprecano, il lievito di birra è diventato introvabile nei supermercati da tanto è ambito, c’è chi ha scoperto le gioie del lievito madre, chi ha trasformato casa propria in una panetteria e poteri andare ancora avanti.
Per fortuna la condivisione ci viene in soccorso in questi momenti, e oltre a spulciare in lungo e in largo tutti i bellissimi blog di cucina che ci sono, anche Instagram è un’ancora di salvezza in questo senso.
Ogni giorno ci sono dirette di professionisti e non che condividono ricette, esperimenti, consigli e trucchi per migliorarsi in cucina.
Un bel modo per passare il tempo e imparare qualcosa di nuovo.
Trovo che sia la soluzione perfetta per sfruttare al meglio il tempo che ci siamo ritrovati ad avere, impiegare le nostre energie per imparare e conoscere è sempre bellissimo.
A questo proposito ho deciso anche io di fare la mia parte e raccogliere in un unico post tutte le mie ricette per un pane fatto in casa dal risultato assicurato.
Per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dal pane fatto in casa al lievito di birra a quello con il lievito madre, dal soda bread velocissimo e senza lievitazione, al pane cacao e uvetta super goloso…
Insomma non ti resta che scegliere quella che ti ispira di più e metterti a cucinare.
Pane fatto in casa: le mie ricette preferite
-
pane al cacao e uvetta
-
pane fatto in casa con lievito di birra
-
panini per hamburger
-
pane fatto in casa con lievito madre
-
soda bread (velocissimo e senza lievito di birra)
-
pane senza impasto con frutta secca e semi
-
pancarrè fatto in casa
- panbrioche
- pane al farro e grano saraceno
Se provi una mia ricetta, scatta una foto e caricala su Instagram taggandomi (@zuccheroesale). Sarò felicissima di vedere le tue creazioni e potrò ricondividerle nelle Stories!
Per altri approfondimenti legati a panificazione e lievitazione, ti consiglio i miei ultimi post nella rubrica Scuola di Cucina