Dopo questo post devo ammettere che la categoria “insalate” sul blog è decisamente scomparsa, e direi che è ora di rimediare, visto che la prova costume -infida come sempre- ci aspetta dietro l’angolo. :)
Io a dire la verità sono una grandissima consumatrice di insalate, e di verdure in generale, ma qui sul blog ne ho pubblicate pochissime…beh certo l’appeal di un brownie al ciocccolato è decisamente maggiore, ma giuro che nelle prossime settimane mi impegnerò a pubblicare ricette più leggere. Ci credete?? :)
Quest’insalata è nata un pò per caso, svuotando il freezer dalle cose invernali mi sono imbattuta in un sacchettino di ceci, (che congelo in grandi quantità già lessati in modo da usarli subito all’occorrenza) la rucola in frigo gridava vendetta, e la feta, beh quella è l’unica cosa che non manca in casa mia ultimamente.
Detto, fatto! Ho unito tutto, condito con olio, sale, succo di limone e una spolverata di semi di sesamo.
Un pranzo decisamente leggero per una pausa pranzo super veloce, da accompagnare con pane, magari integrale, e frutta fresca.
Insalata di rucola, ceci e feta
- rucola
- ceci già lessati
- feta
- semi di sesamo
- succo di limone
- olio
- sale
- Per prima cosa spremete il limone e mettetelo in un bicchiere, aggiungete l’olio, il sale e emulsionate con una forchetta.
- Lavate la rucola e mettetela in una ciotola, aggiungete i ceci e la feta tagliata a dadini.
- Aggiungete una manciata di semi di sesamo e condite con l’emulsione al limone
————————————–
Dlin Dlon: piccola novità
Questo mese mi trovate anche in edicola, nel numero di Giugno di “Dolci Tentazioni”
Buonissima questa insalata, leggera, gustosa e fresca! Passa a trovarci se ti va! Baci!
Complimentissimi per la rivista!!!!! :o))))))))
e bè.. anche per il coraggio di pubblicare le insalate al posto dei brownies.. eheh… sarà che io pubblico sempre un po’ quello che mi pare, ma devo ammettere che i dolci, soprattutto quelli cioccolatosissimi ed ipercalorici hanno un non so chè di attraente.. forse perchè a questo punto dell’ anno in cui chi ha mangiato ha mangiato e chi è stato a dieta è stato a dieta rappresentano il frutto proibito??
io invece quoto la tua insalata, che è fatta di cose che mi piacciono molto e di cui già immagino il sapore…
un bacione!!!
Autore
Grazie mille! io rimarrò sempre un’inguaribile golosa di cioccolato, ma ogni tanto fa bene anche inveritre la rotta…soprattutto al mio giro vita :D
Ma che bella soddisfazione!!!!
Autore
Grazie Maria!