Non puoi non conoscere il banana bread…il plumcake che ha sempre spopolato tra i vari blog di cucina e che è diventato virale nel corso degli ultimi anni. Qui sul blog ne trovi già tante versioni differenti: senza glutine, al cioccolato, al cocco e cioccolato, al ‘naturale’. Quello che ti propongo oggi è al doppio cioccolato e noci pecan: una vera e propria bomba di gusto!

Banana bread Ingredienti (per uno stampo da plumcake)
-
2 banane molto mature
-
200g di farina
-
mezza bustina di lievito per dolci
-
75g di zucchero
-
75g di zucchero muscovado
-
50g di noci pecan tritate
-
50g di cioccolato fondente tritato
-
50g di cioccolato bianco tritato
-
1 uovo
-
90g di burro fuso
Procedimento Metti in una ciotola le banane tagliate a fette e schiacciale con una forchetta, fino a ridurle in purea. Aggiungi il burro fuso e mescola per incorporare. Ora aggiungi gli zuccheri e mescola nuovamente. Inserisci ora l’uovo, poi la farina e il lievito setacciato. Per ultimo aggiungi il cioccolato bianco, il cioccolato fondente e le noci pecan. Trasferisci in uno stampo da plumcake e cuoci in forno caldo a 170 per circa 45 minuti.
Se provi una mia ricetta, scatta una foto e caricala su Instagram taggandomi (@zuccheroesale). Sarò felicissima di vedere le tue creazioni e potrò ricondividerle nelle Stories!
Cristina Vaghi
Cristina
Foodblogger e pasticcera professionista.
Creo contenuti digital e sul blog condivido le mie ricette di tutti i giorni, con trucchi e consigli per una cucina alla portata di tutti.